Si comunica che, a partire dal 9 ottobre 2023, l’Ufficio Anagrafe del Comune di Anzio, sito in Piazza C. Battisti 25, lavorerà esclusivamente le pratiche relative alle carte di identità elettroniche prenotate sul Portale del Ministero dell’Interno.
Oltre a queste, e nei limiti della disponibilità dell’orario di servizio al pubblico, potranno essere lavorate solo le richieste di carte di identità elettroniche per casi di reale e documentata urgenza, rientranti nei seguenti casi e munite della seguente documentazione da presentare all’Ufficio Anagrafe:
documentazione idonea ad attestare il motivo d’urgenza
biglietti di viaggio; prenotazione alberghiera e/o qualsiasi altro tipo di documentazione che attesti l’imminente viaggio;
documentazione in autocertificazione attestante tale situazione;
documentazione in autocertificazione relativa all’iscrizione;
denuncia di furto o smarrimento, presenza di due testimoni muniti di documento di riconoscimento.
Pertanto, dal 09 ottobre 2023, non saranno più distribuiti numeri di prenotazione quotidiana presso l’Ufficio Anagrafe per richieste di emissione CIE, oltre quelle prenotate sul portale del Ministero dell’Interno e quelle motivate dai casi di urgenza come sopra tassativamente elencati.