Venerdì 14 giugno, presso il Cimitero Civile, alla presenza del Prefetto Antonella Scolamiero, Presidente della Commissione Straordinaria della Città di Anzio, del Responsabile e del personale dei Servizi Cimiteriali, del Priore della confraternita di Anzio, è stata benedetta da Padre Paolo Cirina, Parroco della Chiesa Madre dei SS Pio ed Antonio, un’importante e dignitosa sala, destinata ad accompagnare le famiglie nel processo di lutto e commiato dei loro cari.
Toccante l’interpretazione dell’attrice Melissa Regolanti che, commentata dalla Prof.ssa Roberta Moriconi, ha letto alcuni versi de "I Sepolcri".
Una preziosa realizzazione per la Città, prima inesistente e sostituita da un magazzino di appoggio temporaneo, per assicurare la giusta dignità ed un intimo luogo di conforto, decoroso e tranquillo, dove i familiari potranno rendere omaggio al proprio caro, in un'atmosfera rispettosa e solenne.
Gran parte dei lavori sono stati eseguiti direttamente dal personale in servizio presso il Cimitero comunale, che si è messo a disposizione per la posa della pavimentazione, la pittura e la realizzazione dell’impianto elettrico.
Ad abbellire la nuova sala del commiato, uno splendido dipinto realizzato dall'artista Stefano Garau, presente all'evento.
Anzio, 19 giugno 2024