Darius Arya è un archeologo, storico e conduttore televisivo. Ha condotto scavi (Roma, Ostia Antica) e insegnato programmi universitari in Italia per oltre 17 anni. Membro dell’American Academy in Rome e studioso ospite del Getty Conservation Institute, dirige l'American Institute for Roman Culture. La sua piattaforma di apprendimento online Ancient Rome Live ha la missione di coinvolgere e ispirare tutti con il patrimonio culturale di Roma attraverso risorse educative gratuite.
È apparso come esperto o conduttore televisivo per 15 anni su History, National Geographic, Discovery. Smithsonian, PBS, Rai5 italiana e altro ancora ed è regolarmente presente come esperto su BBC4 Radio, CBS Sunday Morning e CNN.
Collabora con organizzazioni internazionali come Getty Museum, Getty Conservation Institute, sovrintendenze e musei italiani, Ministero della Cultura italiano.
Il progetto “Percorsi 2024”, nell'ambito delle attività svolte dal Museo Civico Archeologico di Anzio, accompagnerà i cittadini ed i turisti in itinerari di alto spessore culturale, in linea con la missione stessa del museo, inteso non solo come luogo di visione ma anche come luogo di formazione culturale.
Il Museo Civico Archeologico, in occasione degli appuntamenti della rassegna "Percorsi 2024", effettuerà aperture Straordinarie serali con visite alla Mostra “Visioni di Roma imperiale. Ritratti da Nerone a Settimio Severo dal Museo Nazionale Romano e incisioni del XVI secolo”, curata dal Prof. Alessandro Maria Jaia e dal Prof. Clemente Marigliani, che rappresenta un nuovo, pregevole tassello di questo percorso e, in quanto tale, incontra l’apprezzamento della Commissione Straordinaria della città di Anzio.
Per informazioni Museo Civico Archeologico Città di Anzio, Via di Villa Adele 2. Tel. 06 98499427