La Commissione Straordinaria di Anzio è stata sollecitata dal Presidente della “Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali”, On.le Chiara Colosimo, ad attivare le procedure di cui alla legge n. 22 del 2023, al fine di agevolare la formazione di liste con candidati privi di condizioni ostative alla presentazione, mediante un controllo preventivo effettuato dalla Commissione stessa.
Tale attività, disciplinata dai commi 1, lettera i, e 4, dell’articolo 1 della legge n. 22 del 2 marzo 2023, istitutiva della predetta Commissione, prevede un procedimento su base volontaria con la trasmissione entro il settantacinquesimo giorno antecedente alla data stabilita per lo svolgimento delle medesime elezioni.
Per le prossime consultazioni amministrative, in supporto ai Partiti, considerata la limitazione temporale, sono stati compressi i tempi di invio e verifica.
Sarà pertanto possibile trasmettere i nominativi dei rappresentanti di lista, utilizzando l’apposito modulo allegato, con il consenso degli interessati, al seguente indirizzo mail: com.antimafia@camera.it.
Si allega: