In vista delle prossime consultazioni elettorali per l’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale, fissate per domenica 17 e lunedì 18 novembre 2024, con eventuale turno di ballottaggio di domenica 1 e lunedì 2 dicembre, allo scopo di garantire la sussistenza della condizione di elettori del comune dei sottoscrittori delle dichiarazioni di presentazione delle liste dei candidati, ivi compresi i cittadini dell’Unione europea residenti nel comune, e per rendere, nello stesso tempo, facile e rapido l’accertamento di tale condizione, È NECESSARIO CHE OGNI LISTA DI CANDIDATI SIA CORREDATA DEI CERTIFICATI COMPROVANTI, NEI SOTTOSCRITTORI, IL POSSESSO DEL REQUISITO DI ELETTORI.
Tali certificati possono essere richiesti e acquisiti o ricevuti su carta oppure in formato digitale tramite posta elettronica certificata o un servizio elettronico di recapito certificato qualificato (Articolo 38-bis, comma 3, del decreto-legge n. 77/2021, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 108/2021).
La richiesta digitale deve essere presentata all’indirizzo pec ufficioelettorale.comuneanzio@pec.it
I certificati elettorali potranno essere anche collettivi e dovranno essere rilasciati nel termine improrogabile di ventiquattro ore dalla richiesta, anche in formato digitale.
Si ricorda che:
ORARI DI APERTURA DELL’UFFICIO ELETTORALE:
Tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.30.
Il martedì e il giovedì anche dalle 15.00 alle 18.30.
RECAPITI:
Tel: 06/98499345 – Indirizzo mail: ufficio.elettorale@comune.anzio.roma.it