Le Associazioni sportive dilettantistiche (ASD), le Società Sportive Dilettantistiche (SSD) e gli Enti del Terzo settore (ETS) operanti sul territorio hanno tempo fino alle 16 di mercoledì 2 aprile per chiedere l’accreditamento sull’apposita piattaforma messa a disposizione da Sport e Salute S.p.A e consentire nei prossimi mesi alle famiglie interessate di richiedere i Voucher per lo sport della Regione Lazio.
Le associazioni devono essere regolarmente iscritte per le ASD/SSD al Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche e per gli ETS al Registro unico nazionale del terzo settore). Per l’accreditamento c’è tempo fino al 2 aprile. In una seconda fase sarà possibile per le famiglie ottenere un bonus di 500 euro.
Si tratta di un’iniziativa promossa dalla Direzione regionale affari della presidenza, turismo, cinema, audiovisivo e sport grazie ad un cofinanziamento dell’Unione europea (Programma FSE+ della Regione Lazio 2021-2027).
“Quella offerta dalla Regione è una preziosa opportunità tanto per le associazioni quanto per le famiglie – l’assessore allo sport Valentina Corrado – invito le realtà sportive ad aderire numerose per tendere la mano a chi ha meno possibilità economiche ma desidera far fare sport ai propri figli con tutti i benefici che ne conseguono”.
L’intervento prevede l’erogazione di Voucher del valore di 500 euro in favore di giovani dai 6 ai 18 anni, con priorità per i soggetti appartenenti a nuclei familiari che versano in condizioni di svantaggio economico e sociale, per lo svolgimento gratuito di attività sportiva presso le ASD, SSD ed ETS che si siano precedentemente accreditati.
La piattaforma dedicata all’accreditamento delle associazioni è raggiungibile al seguente indirizzo https://bandi.sportesalute.eu
Per eventuali richieste di chiarimento scrivere a voucherlazio@sportesalute.eu