Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Nuovo sito socio sanitario Roma 6.6, stamattina al Museo civico archeologico la presentazione. Tra le novità un operatore che risponde on line alle richieste degli utenti. L'assessore Pollastrini: "Ulteriore facilitazione per i cittadini al si

sito socio sanitario
mer 09 apr, 2025

SantanielloÈ stato presentato questa mattina, al Museo civico archeologico, il nuovo sito del distretto socio sanitario Roma 6.6, uno strumento innovativo ed in continuo aggiornamento che consente ai cittadini e agli operatori di entrare in contatto tra loro e reperire le informazioni relative agli interventi di sostegno, alle opportunità previste ed i servizi, tra cui la facilitazione digitale per avere assistenza e formazione gratuita per l’utilizzo delle tecnologie digitali. La grande novità è la presenza di un assistente, operatore del distretto socio sanitario, che in tempo reale, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, risponderà alle eventuali richieste degli utenti.

Il nuovo sito socio sanitario che presentiamo oggi – ha spiegato l'assessore ai servizi sociali, Rita Pollastrini – rappresenta un ulteriore facilitazione per i cittadini al sistema dei servizi sociali e sanitari dei comuni di Anzio e Nettuno ed è un passo importante nella costruzione di una rete coordinata che sia vicina ai bisogni delle categorie più fragili. Un ringraziamento va all’ufficio di piano, alla sua responsabile Angela Santaniello, alla coordinatrice Eleonora Riggi e ai dipendenti dei comuni di Anzio e Nettuno che fattivamente lavoreranno per implementare i contenuti del sito. Attraverso un lavoro coordinato e sinergico riusciremo a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

Si tratta di un servizio importante per i cittadini fragili – ha aggiunto il sindaco di Nettuno, Nicola Burrini –, uno strumento di dialogo nei confronti di chi, vivendo in situazioni di disagio, spesso non sa quali sono le opportunità e il tipo di sostegno che offrono i Comuni e la Asl”.

Ad illustrare i contenuti, mostrando, in diretta, i passaggi ai cittadini e alla stampa intervenuti, è stata la dirigente coordinatrice del distretto socio sanitario, Angela Santaniello. “Il sito, all’interno del quale sono stati mappati tutti i servizi offerti dal distretto socio sanitario, è aggiornato in tempo reale e, finalmente, farà emergere le opportunità, che sono tante, a disposizione dei cittadini, compresa quella di facilitazione digitale per aiutare anche coloro che non hanno troppa dimestichezza con gli strumenti informatici. Il sito sarà via via implementato con nuovi avvisi ed integrato nella home page dei siti di Anzio e Nettuno”.

Per scoprire i servizi dedicati basterà navigare all’interno del sito e scegliere l’area tra quelle della famiglia, dei minori, dei giovani, degli anziani, disabilità, povertà e disagio, immigrati e donne vittime di violenza. Il sito è accessibile a chiunque, anche alle persone con disabilità che utilizzano configurazioni tecnologiche particolari, tra cui quelle cromatiche, per navigare in internet.

Il sito è raggiungibile al seguente link: https://distrettosociosanitariorm6punto6.it/

 

 

 

 

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati