Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Interruzione di energia e disagi per il Comune, il sindaco protesta con Enel

Comune di Anzio piazza Cesare Battisti
mer 16 apr, 2025

Il sindaco di Anzio, Aurelio Lo Fazio, ha scritto una nota di protesta a Enel distribuzione per lamentarsi dei disagi subiti dall'Ente a seguito dell'interruzione di energia elettrica che ha riguardato ieri, 15 aprile, la sede di Piazza Cesare Battisti. Erano stati affissi dei semplici cartelli che indicavano disagi fino al civico 23, mentre il Comune è 25 e pertanto non doveva essere interessato dalla mancanza di energia.

"Questo ha comportato numerosi disagi, impedendo di fornire servizi ai cittadini, molti dei quali in attesa di avere la carta d’identità per la quale erano prenotati o di risolvere un problema con l’ufficio tributi. C’è stato, è evidente, un difetto di comunicazione che ha causato oltre al disagio, anche un danno per il nostro ente che ha avuto i dipendenti di quella sede inoperosi per una giornata, difficoltà nelle altre sedi perché in piazza Cesare Battisti è allocato il “Ced” della rete informatica, nonché di immagine". 
Lo Fazio ha invitato Enel distribuzione, per il futuro, a comunicare via mail con congruo anticipo eventuali distacchi di energia che potessero interessare le sedi municipali: "In difetto, mi vedrò costretto ad agire di conseguenza".

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati