In vista dell’imminente stagione estiva, si vuole rinnovare l’informazione a cittadini e ospiti della città di Anzio circa le modalità per il corretto conferimento dei rifiuti derivanti dalla manutenzione dei giardini.
La raccolta avviene porta a porta ogni due settimane presso ogni utenza secondo la zona seguendo la calendarizzazione in allegato, e secondo le seguenti modalità
L’occasione è utile anche per ricordare che
“Da circa un mese vengono effettuati sopralluoghi congiunti da parte degli operatori ecologici e degli agenti della Polizia Locale, al fine di verificare il corretto conferimento dei rifiuti da parte delle utenze” dice l’assessore all’ambiente, Luca Brignone. “Nei sopralluoghi sono emerse diverse criticità legate in particolare al conferimento dei sacchi derivanti da sfalci e potature, per cui abbiamo ritenuto opportuno informare la cittadinanza. Nel frattempo – aggiunge – abbiamo intenzione di sperimentare la raccolta porta a porta del verde con degli appositi bidoni, in sostituzione delle buste che creano diversi problemi. Insieme alla Polizia Locale – conclude – stiamo predisponendo un nuovo regolamento per il posizionamento dei secchi su suolo pubblico, necessario in particolare per le utenze non domestiche nelle zone più turistiche della città”.