Sono 27 le associazioni sportive di Anzio che hanno chiesto l’accreditamento tramite l’apposita piattaforma messa a disposizione da Sport e Salute S.p.A per consentire alle famiglie interessate di richiedere i voucher per lo sport messi a disposizione dalla Regione Lazio, grazie ad un cofinanziamento dell’Unione europea.
Per ottenere il bonus del valore di 500 euro in favore di giovani dai 6 ai 18 anni, le famiglie potranno presentare la candidatura fino alle ore 16:00 del 16 maggio 2025.
Ai fini della partecipazione all’avviso pubblico per il riconoscimento dei voucher sportivi, i destinatari, alla data di presentazione della domanda di candidatura, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
a) essere residente in uno dei comuni della Regione Lazio;
b) avere un’età compresa tra i 6 e i 18 anni compiuti;
c) essere all’interno di un nucleo familiare con attestazione ISEE, o ISEE minorenni in caso di genitori non conviventi, in corso di validità relativa all’anno di partecipazione non superiore a € 50.000,00.
“Si tratta di una preziosa opportunità tanto per le associazioni quanto per le famiglie – spiega l’assessore allo sport, Valentina Corrado –, con priorità ai soggetti appartenenti a nuclei familiari che versano in condizioni di svantaggio economico e sociale. C’è tempo fino alle 16 del 16 maggio per richiedere il voucher, mi auguro che gli aventi diritto presentino domanda con la consapevolezza che lo sport sia tra i principali strumenti educativi e di prevenzione del disagio sociale e psicofisico per i nostri giovani.”.
Tutte le informazioni sono consultabili al seguente link: https://www.sportesalute.eu/voucherlazio/voucherperlosport/destinatari.html.
L'elenco delle associazioni aderenti è consultabile qui: https://www.sportesalute.eu/images/voucher-lazio/Allegato_1_Elenco_ASD_SSD_ETS_idonei.pdf.
Per eventuali richieste di chiarimento scrivere a: voucherlazio@sportesalute.eu.