“Più che un Bilancio di previsione si tratta di un preconsuntivo in quanto alla data del 26 novembre la gestione dell’esercizio 2013 deve ritenersi quasi conclusa. Pertanto i margini di scelta sono ridotti al minimo tenendo conto, tra l’altro, delle incertezze che ancora persistono rispetto alle entrate relative all’IMU regolamentate dallo Stato”.
Lo ha affermato il Vicesindaco di Anzio, Giorgio Zucchini, in riferimento al Bilancio di Previsione 2013, pari a 68 milioni e 500.000,00 euro, approvato dal Consiglio Comunale con il voto favorevole della maggioranza di centrodestra.
“Nonostante tutto – conclude il Vicesindaco Zucchini – l'Amministrazione Bruschini ha lasciato invariato il costo del servizio mensa, dello scuolabus, dei parcheggi che restano alle tariffe più basse d’Italia. Un Bilancio che, al contrario di quanto sta accadendo in molti Comuni, consentirà di non far pagare l’IMU sulla prima casa ai cittadini, in quanto lo scorso anno avevamo ridotto l’aliquota al di sotto del 4x1000 (esattamente al 3,8) e quindi nessuna integrazione sarà richiesta”.
Anzio, 26 novembre 2013
Ufficio Comunicazione