Sabato 23 agosto alle ore 18.00 verrà presentato presso l’Aula Magna del Chris Cappell College (Viale Antium, 5 – Anzio) il film-documento “Travolti dalla Fede” del giornalista vaticanista Filippo Anastasi.
Il film, dedicato a Natuzza Evolo e Padre Pio, accoglie in modo inedito testimoni che raccontano come la loro vita sia cambiata radicalmente dopo l’incontro con la mistica di Paravati e il Santo di Pietralcina.
Testimonianze forti, come quella di un aspirante sacerdote che vuole fuggire di notte dal seminario e che viene bloccato “in sogno” da Natuzza. O come quella del prof. Francesco Lotti, che Padre Pio costringe a diventare medico per coinvolgerlo poi nel progetto della Casa Sollievo della Sofferenza.
Tante storie di vite cambiate, in un continuo alternarsi di immagini a colori e in bianco e nero ambientate in due piccoli e poveri centri del Sud Italia. Vite letteralmente travolte dal mistero e dalla fede.
Filippo Anastasi, giornalista e scrittore, è stato per anni Vicedirettore del Giornale Radio RAI. Ideatore, autore e conduttore di “Oggi 2000”, il settimanale della domenica di Radio 1.
È stato inviato speciale del TG1, Vicedirettore del TG2, Direttore di Radio RAI Giubileo.
Ha effettuato circa 80 viaggi al seguito di Giovanni Paolo II e di Benedetto XVI.
Numerosi sono i premi e i riconoscimenti di prestigio che ha ricevuto per il giornalismo radiofonico e i servizi televisivi nel mondo. Tra i suoi libri di maggior successo: “Voci nel mondo” (2013), “In viaggio con un Santo” (2011), e “Padre Pio. La sua voce, la sua storia” (2009).
È bene ricordare che Natuzza Evolo, nel 2007, venne in visita al Chris Cappell College per suo espresso desiderio e che dopo la sua morte (1 novembre 2009) furono presentati in Aula Magna i libri “Natuzza Evolo, il miracolo di una vita” e “Il dolore si fa gioia”, entrambi dello scrittore Luciano Regolo.
L’evento è organizzato dalla Fondazione Christian Cappelluti Onlus.
“Travolti dalla Fede” di Filippo Anastasi
Sabato 23 Agosto, ore 18.00
Aula Magna del Chris Cappell College
Viale Antium, 5 – Anzio
Ingresso libero
Anzio, 7 agosto 2014