Il Commissariato di Pubblica Sicurezza, sito ad Anzio Due, resterà aperto e continuerà ad essere un importante presidio per la cittadinanza.
L'Amministrazione Comunale di Anzio ha, nei giorni scorsi, ha approvato l'importante delibera che, per evitare la chiusura del Commissariato di Pubblica Sicurezza, ha concesso alla Polizia di Stato il comodato d'uso gratuito dell'edificio in modo da evitare i tagli e gli effetti negativi sul territorio causati dalla "spending review".
Nei mesi scorsi il Sindaco Bruschini ed in Vicesindaco Zucchini avevano più volte segnalato, al Ministro dell'Interno, l'assoluta necessità di mantenere operativo il Commissariato di Polizia in località Anzio Due.
"Al fine di evitare la chiusura - afferma il sindaco, Luciano Bruschini -, in considerazione del crescente numero della popolazione residente nel nostro Comune e del bisogno di avere una fattiva e numerosa presenza delle forze dell’ordine sul territorio, abbiamo concesso l'uso gratuito dell'edificio in quanto riteniamo prioritaria la richiesta di maggior sicurezza che proviene dalla cittadinanza".
Anzio, 7 luglio 2014