Avviso Voto Domiciliare Modulo Voto Domiciliare
Circolare n°65/2024 Agevolazioni di Viaggio
Circolare n°59/2024 Adempimenti Propaganda Elettorale
CIRCOLARE N°58/2024 ADEMPIMENTI PREPARAZIONI DEL PROCEDIMENTO ELETTORALE
Circolare n.57/2024 Revisione Straordinaria Liste Elettorali
********************************************************************************************************
LA COMMISSIONE STRAORDINARIA
RENDE NOTO
SCADENZA 8 OTTOBRE 2024
In occasione della prossima elezione diretta del sindaco e del Consiglio comunale fissata per i giorni di domenica 17 e lunedì 18 novembre 2024, anche i cittadini comunitari residenti potranno votare inoltrando apposita domanda, corredata da copia del documento di identità, alla Commissione straordinaria presso il Comune di Anzio.
La domanda, il cui modello è disponibile sia presso il comune di Anzio che sul sito internet al seguente link, dovrà essere presentata agli uffici comunali o spedita mediante PEC all’indirizzo: ufficioelettorale.comuneanzio@pec.it
Per eventuali, ulteriori informazioni.
ufficio.elettorale@comune.anzio.roma.it
ufficioelettorale.comuneanzio@pec.it
***********************************************************************************************************
AVVISO
CONTROLLO LISTE PROVVISORIE DELLE CANDIDATURE DA PARTE DELLA COMMISSIONE PARLAMENTARE DI INCHIESTA SUL FENOMENO DELLE MAFIE E SULLE ALTRE ASSOCIAZIONI CRIMINALI
La Commissione Straordinaria di Anzio è stata sollecitata dal Presidente della “Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali”, On.le Chiara Colosimo, ad attivare le procedure di cui alla legge n. 22 del 2023, al fine di agevolare la formazione di liste con candidati privi di condizioni ostative alla presentazione, mediante un controllo preventivo effettuato dalla Commissione stessa.
Tale attività, disciplinata dai commi 1, lettera i, e 4, dell’articolo 1 della legge n. 22 del 2 marzo 2023, istitutiva della predetta Commissione, prevede un procedimento su base volontaria con la trasmissione entro il settantacinquesimo giorno antecedente alla data stabilita per lo svolgimento delle medesime elezioni.
Per le prossime consultazioni amministrative, in supporto ai Partiti, considerata la limitazione temporale, sono stati compressi i tempi di invio e verifica.
Sarà pertanto possibile trasmettere i nominativi dei rappresentanti di lista, utilizzando l’apposito modulo allegato, con il consenso degli interessati, al seguente indirizzo mail: com.antimafia@camera.it.
Si allega: