Competenze
Gestione delle Polizze Assicurative e relative procedure di gara;
Istruttoria delle richieste di risarcimento del danno per i sinistri rientranti in franchigia;
Richiesta di Apertura presso le compagnie di assicurazione (tramite Broker) dei sinistri oltre il limite di franchigia;
Attività amministrativa di gestione del contenzioso giudiziale e stragiudiziale;
Istruttoria per l’affidamento degli incarichi legali afferenti il Servizio Assicurazioni;
Presa in carico delle fatture elettroniche previe verifiche;
Predisposizione delle determinazioni di incarico;
Gestione delle PEC ufficiali del Servizio;
Protocollazione di tutti gli atti in entrata/uscita;
Istanze di Accesso ai documenti;
Istruttoria dei debiti fuori bilancio afferenti il servizio assicurazioni;
Gestione tasse di proprietà dei veicoli dell’Ente;
Gestione delle richieste recupero danni arrecati al patrimonio Comunale: attività di recupero del credito presso le compagnie di assicurazione;
Liquidazione fatture trasmesse dai legali al termine del giudizio.
Verifica accertamento dei residui attivi e passivi;
Monitoraggio periodico dei Report redatti dai legali di fiducia dell’Ente incaricati della difesa (Contenzioso Assicurazioni) con relativa comunicazione all’Ufficio Ragioneria Generale finalizzata all’accantonamento sul Fondo delle Passività Potenziali (FPP)